Forno | Tipi di Forno | Scegliere il Forno | Contattaci | Links

Navigare Facile

Tipi di Forno

Tipologie di Forno

Come dicevamo prima, esistono diverse tipologie di forno in commercio tra cui è possibile selezionare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

In linea generale, possiamo dire che all'interno di ogni cucina che si rispetti troviamo un forno, inserito nel top della cucina o a parte, insieme al piano cottura.

Dopo il forno a gas, adesso troviamo quasi esclusivamente il forno elettrico che può essere tradizionale, multifunzione o termoventilato. Il modello tradizionale è munito di due resistenze, una superiore e una inferiore, necessarie per la cottura dei cibi e di un grill per la doratura delle pietanze. Queste funzioni possono essere azionate singolarmente oppure tutte insieme.

Forno

Il forno elettrico multifunzione è recentissimo e prevede numerosi programmi diversificati di cottura, ideale per cucinare tantissime pietanze, mentre il forno termoventilato è perfetto per cucinare contemporaneamente diversi piatti su livelli differenti, senza mischiare gli odori.

Per quanto riguarda, invece, il forno a microonde, anche questo piccolo elettrodomestico oramai fa parte delle nostre cucine. In poco spazio abbiamo l'opportunità di disporre in tutto e per tutto di un piccolo fornetto che risulta essere molto apprezzato, specialmente nei momenti in cui non si ha molto tempo.

L'ultima generazione dei forni a microonde sono quelli combinati, che oltre a svolgere le classiche funzione come lo scongelamento dei cibi e la cottura veloce è perfetto per la cottura ventilata, per la cottura a vapore e per la funzione crispy e grill.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio